Il Packaging dei Prodotti di Cosmetica deve soddisfare esigenze di tipo estetico ed esigenze di tipo tecnico. Le prime volte ad incrementare la capacità seduttiva del prodotto le seconde volte alla inalterabilità chimica delle sue qualità.
Il Packaging Cosmetici si nutre di design e forme, materiali e colorazioni progettati per far sognare il Cliente prima ancora dell’utilizzo stesso. Il contenitore per cosmesi si presta alle più svariate fantasie e richiede flessibilità nella realizzazione.
Per ogni nuovo prodotto si attiva una nuova progettualità e Oltr3 è costantemente impegnata nel visionare nuove modalità per il Packaging dei Cosmetici.
Il profumo, piuttosto che la crema, piuttosto che il rossetto, si trovano così a competere con i loro simili nel contesto di una vetrina o di un espositore, tutti vestiti della straordinaria energia di un packaging smagliante.
Contenitori per cosmetici: un esempio pratico
Il packaging dei prodotti di cosmesi rappresenta un fattore essenziale nel successo del prodotto. Prima ancora che la fragranza proposta, saranno la forma e il materiale a dover esprimere seduzione.
A riprova di questo aspetto può risultare interessante riflettere su quanto è accaduto con il brand Baccarat.
Baccarat produce cristallerie e progetta splendidi contenitori per profumi per le migliori marche del settore. Baccarat fa talmente bene il suo lavoro ed ha capito talmente bene l’importanza del suo lavoro, che ad un tratto decise di produrre lei una linea di profumi. Ai fini del successo del prodotto il know-how più essenziale era già in suo possesso!