Malto d’Orzo, Malto di Frumento, Luppolo Lievito e Acqua.
Si la vostra intuizione è giusta, è della Birra artigianale che stiamo parlando!
Una bevanda squisita, un bere salutare, un prodotto di successo, un business in ascesa
Microbirrifici, brew pub, beer film, piccole e medie imprese che dagli anni ‘80 ad oggi non hanno mai smesso di mietere successi.
In Italia nel 2007 c’erano circa 175 microbirrifici, nel 2010 erano circa 300, nel 2014 erano già un migliaio!
La birra artigianale è stata sempre venduta come prodotto di nicchia, spesso proposta all’interno dei locali di produzione, spesso esclusività di alcuni pub, spesso venduta tramite contatto diretto tra consumatore e produttore
Allo stato attuale la birra artigianale ha iniziato a travalicare confini, ad entrare in una distribuzione più estesa, ad arricchire le vetrine di negozi di vini e liquori con spazi dedicati al prezioso “fermento”.
In ogni caso ed in ogni contesto La Birra Artigianale ha la necessità di essere vestita e accompagnata per quello che è e che rappresenta.
Un prodotto unico, un gusto da intenditori, una ricerca che quasi rappresenta un modo di pensare.
Ne consegue che il suo packaging, non è semplicemente un packaging, è il PACKAGING DELLA BIRRA ARTIGIANALE.
Fantasioso, unico, semplice, disinvolto, facile, allegro e perchè no, anche economico. È così che deve essere il Packaging di una Birra Artigianale.
Per ogni ordine una nuova creatività, un nuovo modo di contenere, un nuovo modo di esporre, di trasportare, di ammiccare al suo Cliente.
Una bevanda di massa può essere portata ad un party anche dentro un banale shopping bag, una Birra Artigianale deve fare il suo ingresso con un vestito dedicato, che lasci intravvedere la sua etichetta e la forma della sua bottiglia, che lasci immaginare il suo sapore, che lasci intuire la sua naturalezza.