Packaging Birra artigianale

Malto d’Orzo, Malto di Frumento, Luppolo Lievito e Acqua.

Si la vostra intuizione è giusta, è della Birra artigianale che stiamo parlando!

Packaging birra artigianale

Una bevanda squisita, un bere salutare, un prodotto di successo, un business in ascesa

Microbirrifici, brew pub, beer film, piccole e medie imprese che dagli anni ‘80 ad oggi non hanno mai smesso di mietere successi.

In Italia nel 2007 c’erano circa 175 microbirrifici, nel 2010 erano circa 300, nel 2014 erano già un migliaio!

La birra artigianale è stata sempre venduta come prodotto di nicchia, spesso proposta all’interno dei locali di produzione, spesso esclusività di alcuni pub, spesso venduta tramite contatto diretto tra consumatore e produttore

Allo stato attuale la birra artigianale ha iniziato a travalicare confini, ad entrare in una distribuzione più estesa, ad arricchire le vetrine di negozi di vini e liquori con spazi dedicati al prezioso “fermento”.

In ogni caso ed in ogni contesto La Birra Artigianale ha la necessità di essere vestita e accompagnata per quello che è e che rappresenta.

Un prodotto unico, un gusto da intenditori, una ricerca che quasi rappresenta un modo di pensare.

Ne consegue che il suo packaging, non è semplicemente un packaging, è il PACKAGING DELLA BIRRA ARTIGIANALE.

Fantasioso, unico, semplice, disinvolto, facile, allegro e perchè no, anche economico. E’ così che deve essere il Packaging di una Birra Artigianale.

Per ogni ordine una nuova creatività, un nuovo modo di contenere, un nuovo modo di esporre, di trasportare, di ammiccare al suo Cliente.

Una bevanda di massa può essere portata ad un party anche dentro un banale shopping bag, una Birra Artigianale deve fare il suo ingresso con un vestito dedicato, che lasci intravvedere la sua etichetta e la forma della sua bottiglia, che lasci immaginare il suo sapore, che lasci intuire la sua naturalezza.

Nel Packaging delle Birre Artigianali è essenziale una realtà, saranno gli occhi a percepire il primo gusto

Alla Oltr3 abbiamo sempre affrontato con simpatia e attenzione le richieste pervenute relativamente al Packaging delle Birre artigianali.

Sin dai primi ordini e così è a tutt’oggi. Ogni richiesta è una sfida ed è una sfida attraente.

Packaging Birra Artigianale

I contenitori da trasporto sono sempre realizzati in cartoncino o cartone, possono essere per due, tre, quattro, sei, ed anche per una sola bottiglia.

La loro personalizzazione è realizzata in linea con lo stile dell’etichetta. La loro struttura deve garantirne la tenuta durante il trasporto. Il sistema di posizionamento delle bottiglie deve risultare facile ed affidabile.

Il packaging-contenitore delle birre artigianali oltre alle finalità di trasporto viene spesso usato ai fini espositivi e commerciali.

Nei negozi e pub dedicati, spesso viene proposto l’acquisto di una intera confezione.

Hai trovato utile questo articolo?
[Voti: 4 Media: 5]
Oltr3 S.r.l. | P.IVA 12204191006 | R.E.A. 1357591