Luxury Packaging

Packaging for luxury products

… per un nome importante la bellezza inizia dalla confezione.

Il Packaging di un prodotto esclusivo deve avere la capacità di trasmettere emozione già al primo impatto visivo.

La stessa emozione si deve rinnovare ed accentuare nel momento in cui il contatto diviene tattile. La qualità della carta con la quale è realizzata la busta, piuttosto che il rivestimento di una scatola devono entrambe essere di qualità così come il prodotto che andranno a contenere.

Il packaging di un prodotto di lusso si nutre di grafiche classiche ed al tempo stesso innovative, di una ricerca di materiali costante.

Oltre il packaging della scatola e della busta, c’è il packaging finale, ovvero quello che va ad essere la pelle del prodotto. Quella pelle si esprime in forma e rappresenta la comunicazione del brand.

Nelle emozioni e nelle sensibilità che quella forma provoca e produce è contenuta l’immagine espressa dal Brand. Da quel momento in poi quella forma entrerà nella memoria del Cliente, e diventerà identitaria per il prodotto stesso. Un esempio valido può essere quello della bottiglia della Absolut Vodka, la sua forma insieme alla sua grafica e alla sua titolazione sono identitarie ancor prima del gusto espresso dal liquore.

Absolut Vodka

… un prodotto vincente deve parlare di se prima ancora di apparire.

Negli ultimi anni i rivestimenti e le patinature dei materiali usati per il confezionamento di prodotti di lusso ha subito una accelerazione significativa, tale da permettere ampie scelte e personalizzazioni.

Oltr3 si fa portatrice di queste risorse ed è felice di metterle a disposizione delle più disparate esigenze.

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